I casoncelli e tortelli di Gottolengo conquistano EATALY Milano
“Deliziosi” – dice chi li ha assaggiati durante i momenti di degustazione. E noi non potremmo essere più soddisfatti.
L’appuntamento da EATALY nella “Piazza dei produttori” è stato un successo tra i visitatori del negozio milanese. Un’occasione per noi per far conoscere i nostri tortelli e casoncelli, gli unici originali di Gottolengo, fra momenti di didattica, anche per i più piccoli, incontri, show cooking e degustazioni.
Sarà la sfoglia sottile (disponibile di semola di grano duro o di farina di Monococco Shebar®), saranno i ripieni pregiati, il perfetto dosaggio delle materie prime del territorio. Sarà che sono 100% biologici completamente fatti a mano secondo antiche ricette tramandate di generazione in generazione, il risultato è che tra giovedì e domenica (20- 23 Aprile) i nostri cansoncelli e tortelli sono letteralmente andati a ruba.
Tra tradizione e innovazione. Sul palco di Eataly Smeraldo, abbiamo stupito i visitatori con la pasta che viene dal futuro: la nostra nuova linea arricchita, fonte di fibre e proteine. Il segreto è nella lavorazione che si ispira alla tradizione. Selezioniamo le migliori semole di grano duro e le migliori materie prime naturali, senza coloranti e conservanti chimici. L’impasto viene trafilato al bronzo, per rendere la superficie della pasta più ruvida e porosa ideale per trattenere sughi e condimenti. La lasciamo essiccare a basse temperature per almeno 20 ore, evitando stress termici. È così che garantiamo un prodotto integro, prezioso dal punto di vista nutrizionale e organolettico.