Certificazioni per la qualità e sicurezza alimentare BRC e IFS: riconfermate con il massimo punteggio
Qualità e sicurezza alimentare vengono prima di tutto. L’abbiamo sempre detto, l’abbiamo sempre garantito con i fatti, selezionando solo le migliori materie prime, ottimizzando di anno con anno la precisione e l’efficienza nelle diverse fasi produttive, vantando condizioni igienico-sanitarie ottimali. La cultura del fare bene e della correttezza è alla base della nostra storia e non potrebbe essere diversamente.
Anche per questo, in un’ottica di completa trasparenza, abbiamo sostenuto l’audit per il rinnovo delle Certificazione per gli standard internazionali BRC-IFS. BRC sta per British Retail Consortium, il consorzio della GDO britannica. IFS è uno standard condiviso dalle filiere della GDO agroalimentare francese, tedesca ed italiana. Entrambi si basano sul soddisfacimento dei principi HACCP, sul rispetto della normativa sulla gestione del personale, degli ambienti di lavoro e sulla verifica dei processi e dei prodotti.
Con immensa soddisfazione ci è stato assegnato il punteggio massimo (livello “A”) dello standard BRC e ci siamo aggiudicati un lusinghiero Higher Level nella certificazione IFS.
BRC-IFS sono certificazioni volontarie a cui abbiamo deciso di aderire spontaneamente per garantire, tanto ai nostri clienti italiani quanto a quelli del mercato estero, il massimo della qualità e della sicurezza alimentare.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA ICEA – L’ICEA è l’istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, tra i più importanti organismi del settore in Italia e nel resto d’Europa, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’ambiente, della dignità dei lavoratori e dei diritti dei consumatori.
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA JAS – Il Japan Agricultural Standard identifica che il prodotto è certificato secondo le norme che regolano l’agricoltura biologica in Giappone.
CERTIFICAZIONE KOSHER – Il marchio Kosher identifica e certifica prodotti accettati dalla comunità ebraica e processi aziendali con ottimi standard qualitativi e rispettosi della tradizione ebraica.
REGISTRAZIONE E CERTIFICAZIONE PRESSO L’FDA – La Food and Drug Administration è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione e della certificazione necessaria per l’importazione di prodotti alimentari negli Stati Uniti.
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA USDA ORGANIC – L’USDA Organic identifica che il prodotto è riconosciuto come biologico dalla Legge Federale degli Stati Uniti.
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA CANADIAN ORGANIC – Il Canadian Organic identifica che il prodotto è riconosciuto come biologico dalla normativa canadese.